LIVE CHAT PER AZIENDE

A cosa serve la chat in un sito web aziendale?

Un sito web aziendale che si pone quasi sempre come primo obiettivo la ricerca di nuovi clienti a volte può non essere abbastanza efficace. I motivi possono essere vari, tra cui:

  • Basso numero di visitatori;
  • Grafica scadente o poco accattivante;
  • Contenuti organizzati male;
  • Scarsa presentazione iniziale e trasmissione di poca fiducia al potenziale cliente.

Questi parametri di per sè sono migliorabili con l'ottimizzazione SEO ad esempio, oppure con un restyling grafico del sito web, ma supponendo di avere un buon sito graficamente e un totale di visitatori mensili discreto, come possiamo convertire più visite possibili a diventare nuovi clienti?

Uno tra gli strumenti possibili è la chat!

4 motivi per dire sì all’assistenza clienti via chat:

Un canale di contatto in più

Un’azienda che offre, oltre all’assistenza telefonica e tramite email, anche quella via chat, apre a se stessa una possibilità di contatto in più, un altro punto d’incontro con il cliente.

Una spinta in su per la tua reputazione

Quante volte nei testi pubblicitari di aziende e liberi professionisti compare la parola “disponibilità”? Ecco, la presenza della chat è una prova immediata e tangibile di questa disponibilità nei confronti dei clienti. E ciò si ripercuote in modo positivo sulla reputazione aziendale.

Miglioramento della user experience

Si parla tanto di user experience e UX significa anche semplificare la vita degli utenti attraverso strumenti intelligenti e facili da utilizzare. La chat va proprio in questa direzione, migliora l’esperienza delle persone, che, anche se non la usano, sanno di avere a portata di clic un assistente.

Aumento della conversione

Quante volte ti è capitato di navigare su un e-commerce e non trovare nella scheda descrittiva del prodotto a cui sei interessato un’informazione per te importante? In questi casi, la chat può assumere le fattezze di un vero e proprio strumento di conversione.

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI?

Ti contatteremo appena possibile!

SPAIN CENTRAL OFFICE

SPAIN CENTRAL OFFICE

Address
Calle Sevilla, 3, Alcorcón (Madrid) 28922 España
Mail
dcv@benchmarketingonline.com
Web
www.benchmarketingonline.es

ITALY CENTRAL OFFICE

ITALY CENTRAL OFFICE

Address
Zona Industriale A.S.I Ceraso Marcianise (Caserta) 81025 Italia
Mail
dcv@benchmarketingonline.com
Web
www.benchmarketingonline.it