CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

Gestione di sistema CRM per aumentare le vendite de la tua impresa.

Il Customer Relationship Management (CRM) è una strategia per la gestione di tutte le interazioni che hanno luogo con i clienti potenziali ed esistenti.

Il Crm serve alle aziende per individuare e gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali, così da mettere a punto attività e strategie che da un lato aiutino a catturare nuovi clienti e dall’altro massimizzare i profitti sui clienti fedeli, cercando di comprenderne esigenze e aspettative.

L’errore più comune in cui si ci imbatte quando si parla di Customer Relationship Management è quello di equiparare tale concetto a quello di un software.

Il CRM non è una semplice questione di marketing né di sistemi informatici, ma riguarda l’azienda e la sua visione nel complesso; E’ un approccio strettamente legato alla strategia, alla comunicazione, all’integrazione tra i processi aziendali, alle persone ed alla cultura, che pone il cliente al centro dell’attenzione nelle situazioni (business to business), (business to consumer) e government to citizen.

Il CRM può essere scomposto in tre macro aree: operativo, analitico e collaborativo mentre l’architettura tecnologica rappresenta il substrato che ne rende possibile l’applicazione.

Vantaggi del SOCIAL CRM?

Miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei processi commerciali. Il CRM permette di accentrare e condividere tutti i dati, uniformare l’attività commerciale, fare report e previsioni in modo semplice e veloce, tracciare ogni trattativa commerciale, condividere best practice per la gestione delle vendite.

Se conosci il tuo target, sai comunicare nel modo giusto e nel momento più opportuno. Se lo fai bene, presto il cliente da potenziale diventerà acquisito.
Il CRM permette di gestire con maggiore efficacia attività di marketing quali preparazione di target list, lead generation, invio mirato di campagne, preparazione di campagne e relativa misura dei risultati ottenuti.

Con il CRM puoi creare processi di marketing efficienti, controllabili e ripetibili. Viene fatta una pulizia dei dati, eliminando anagrafiche doppie o non più valide. E soprattutto diventa semplicissimo fare un’analisi dei risultati basata sulla valutazione dei dati.

Ogni contatto ha una scheda che contiene tutta la sua storia: dall’anagrafica a tutte le interazioni avvenute, acquisti, reclami e promozioni incluse. Questo permette al commerciale di instaurare una relazione 1:1 con ogni cliente e al team del Customer Service di rispondere con tempestività ad ogni richiesta o ticket.

COSA OFFRIAMO AI NOSTRI CLIENTI

CRM Consulting per scegliere il programma più adatto alle vostre caratteristiche.

Implementazione CRM in azienda.

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Gestione Social CRM

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