DATA BASE

Capacità di personalizzare l’interazione con il cliente

Come convertire il traffico al nostro sito in nuove contatti e in nuovi clienti? La soluzione sta nelle tecniche di Lead Generation.

Uno degli elementi chiave delle strategie di relationship marketing è la capacità di personalizzare l’interazione con il cliente sulla base di indicazioni di profilo, comportamento e necessità rilevate da attività di analisi della customer base.

La personalizzazione della relazione consente di incrementare il livello di soddisfazione e quindi di fedeltà dei clienti, aumentando così la redditività aziendale.

Lo sviluppo di campagne su segmenti di clientela profilata permette di ridurre i costi di marketing e di incrementare le vendite attraverso la proposizione di beni e servizi mirati, ottenendo redemption più alte.

Quello che ci pare interessante è che, mentre fare lead generation è l’obiettivo primario della maggioranza delle aziende con cui collaboriamo, poche, anzi pochissime, si preoccupano poi di considerare cosa è necessario fare una volta che nuovi contatti sono entrati nel loro database di marketing.

Processo di Lead Management:

Lead intelligence timeline

Ogni contatto presente nel marketing database avrà il suo profilo che raccoglie ogni dettaglio conosciuto e una timeline cronologica delle interazioni con il tuo brand.

Propria offerta

Analizzando le tecniche di Lead Generation, l’offerta è la parte più importante. E’ ciò che in primis attrae l’attenzione dei visitatori del nostro sito e li motiva a compilare il form che raccoglie i loro dati di contatto. La nostra offerta deve essere studiata secondo il profilo e le necessità del nostro target.

Lead Management

Sviluppo dei processi di segmentazione dei conatatti molto precisi.

Completa integrazione con il tuo CRM

I contatti possono venire integrati con il CRM. Tutti i dati verranno raccolti in un unico luogo.

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